Bav 2 grado mobitz 1

Buonasera,
ho 41 anni e nessun problema di salute particolare.
Nom sono mai stata fumatrice.
Pratico sport 3-4 volte a settimana (corsa -irca 8-10 km ad allenamento- e tennis).
Negli ultimi due mesi ho presentato episodi di extrasistolia (percepivo soggettivamente durante la giornata aritmie) per cui mi è stato consigliato di fare un Holter.
È emerso che ho extrasistolia ventricolare moderata (circa 1800 extra al giorno) e alcuni episodi di BAV di 2 grado tipo Mobitz 1 notturni con pausa max di 2, 1 secondi.
L'extrasistolia in questi ultimi.
giorni, a mia percezione, si è molto ridotta in concomitanza alla riduzione, ione e poi abolizione del caffè (ne prendevo 4 al giorno).
Per quel che riguarda invece il BAV di secondo grado Mobitz 1 notturno mi chiedevo se devo sottopormi ad ulteriori accertamenti o a controlli annuali.
Tre anni fa ho eseguito una ecografia cardiaca (anche in quell'occasione avevo extra ventricolari poi spariti nel giro di qualche settimana) risultata nella norma.

Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"...Per quel che riguarda invece il BAV di secondo grado Mobitz 1 notturno mi chiedevo se devo sottopormi ad ulteriori accertamenti o a controlli annuali...."

Sono aritmie che capitano spesso anche nei cuori piu' sani, specie negli sportivi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia