Cardiologo

Buongiorno chiedo cortesemente un parere medico
Allora io ho 29 anni da circa tre soffro di extrasistole
Ho fatto diversi controlli risulta tutto nella norma e nell' holter invece sono state registrate alcune slave tpsv la più lunga durata 20 battiti
Ieri dopo mangiato mi sono semi distesi ed inizia il cuore a battere all impazzata battiti forti intensi e veloci il tutto durato circa 3 minuti ho chiamato l ambulanza e mi hanno fatto subito un ECG però quei battiti si erano normalizzati e quindi nn emerso nulla di particolare
L unica cosa che l infermeria e il medico erano a discutere di un onda che risultavw un po' più corta del normale loro mi hanno detto di stare tranquilla nn è niente però sono rimasta in pensiero

Ho ancora extrasistole oggi ovvero un battito percepito rispetto agli altri battiti

Poi un altra domanda la tpsv è pericolosa?
Cosa devo fare?

Preciso che ogni tanto oltre alla classica extrasistola mi capitano una serie di battiti susseguiti veloci e ravvicinatissimi che durano 5 secondi massimo 10
Come ho detto ha fatto diversi ECG ecocardio e holter

E per quell onda più corta posso allegare l ECG?
Per aver un parere

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
omda più corta è un termine che non ha alcun senso
Se vuole mi invii il tracciato via mail
una terapia farmacologica potrebbe ridurre gli episodi di tpsv che lei segnala

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok grazie mille le giro tutto