Elettrofisiologo

Salve dottori,
Vorrei chiedervi un parere sn un ragazzo di 36 anni nel 2019 iniziano degli episodi di tachicardia a riposo battiti a 140 però nn sn mai svenuto avevo solo questa sensazione d malessere.

La tachicardia ogni ecg risultava sempre sinusale cn bb dx.
da questo mi fanno fare io test flecainide e m riscontrano la sdb di tipo 1 indotto da farmaci.
In base alle linee guida nn devo fare niente xke a basso rischio.

Io però lo se nn l ho fatto all ora e adesso nn e previsto.

La mia domanda è come mai continuo ad avere questi episodi d malessere tachicardia e sensazione d affaticamento da fermo puo essere un sintomo riconducibile alla sdb?
Premetto nn sn mainsvenuto anche durante questi sintomi.

E vero che possono essere sintomi d ansia e stress ma proprio in virtù della sdb ci potrebbe essere una correlazione cn i miei sintomi?
Mncapita anche d svegliarmi d notte cn La tachicardia.
Ho fatto ecg holter eco non risulta niente di che e he dimostri qualche aritmia ma il mio dubbio è che qual he impulso m scatena la tachicardia e un escalation d sintomi.

Grazie e scusate la.
lunghezza del consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ragazzo? a 36 anni??...ma per cortesia.

Mi pouo' mandare la sua socumentazione via mail?

se vuole mi puo' inviare il materiale via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso