Dolori intercostali

Buongiorno dottori e un po' di tempo che ho dolori intercostali al petto e che rispondono alla schiena...sono andata dal medico e mi ha detto che può essere un po' di ansia conoscendomi...la mia domanda e se premo con le dita sento il dolore...può essere qualcosa di grave??
?
questi dolori non vanno via e ho paura possa trattarsi di cuore
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo, così come descritto da lei, non appare di pertinenza cardiologica. Qualche semplice analgesico potrà esserle di giovamento.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille....ma il fatto che sono giorni che ho questi fastidi e normale???a volte e come se sento una sensazione di solletico/dolore... respirare anche mi fa male al petto ma verso la zona alta....a volte se.mi muovo e cambio posizione mi fa male....
[#3]
dopo
Utente
Cioè se era una dolore a livello cardiologo mi sarei già sentita male???sono ansiosa e purtroppo questo dolore non mi aiuta a non pensarci
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che descrive non possono essere riferiti a nessuna patologia cardiaca, mi orienterei piuttosto verso un problema osteomuscolare.
Le consiglio nuovamente di assumere analgesici e in caso di mancata risoluzione del sintomo di rivolgersi al suo medico per una diagnosi più precisa.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue risposte....buona serata
[#6]
dopo
Utente
Dottori buongiorno, stamattina facevo un po' di movimento a casa per sgranchirmi un po' le osse e ho notato che all improvviso mi fa male appena sotto al seno sinistrotra la costola e il seno...cosa può essere
[#7]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ho già risposto alle sue domande e le ho già consigliato consigliato cosa potrebbe fare.
Continuando a postare la stessa domanda avrà sempre le stesse risposte.
Lei NON ha bisogno del cardiologo perchè da quanto ci racconta NON ha nulla di cardiologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo