Extra continue

Buongiorno.
Stasera, mentre ero disteso sul divano, ho avvertito in circa 5 minuti varie extrasistole staccate tra di loro che però non si placavano (ne avrò sentite una decina se non qualcuna in più).
La prima un forte tonfo, poi le altre più placate.
Così decido di alzarmi dal divano e camminare un po’ per il salone e sembrano essere scomparse.
Dopo un po’ mi vado a stendere nel letto e risento un tonfo e ripartono alcune extrasistole.
Normalità?
Come potete leggere da passati consulti ho già effettuato vari esami e in un Holter risulto un run di SV di 27 battiti (e qualche altra tachicardia durante l’anno mi è rivenuta, anche se per pochi secondi).
Normale sentire così tante extrasistole in poco tempo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha banali extrasistoli , stia lontano da caffè e derivati alcune sostanze ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore ma non è nulla di preoccupante? No perché questo fenomeno di queste specie di crisi di extra mi è capitato di averlo un paio di volte tempo fa. Ce è normale e Benigno avere 4-5 extra distaccate in 20-30 secondi? O comunque varie nel giro di pochi minuti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se avesse avuto qualcosa di preoccupante glielo avrei scrtto, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ok quindi posso stare tranquillo e dimenticarmene? Considerando anche che qualche settimana fa ho fatto un Holter a 3 derivazioni dove sono state soltanto rilevate fare extra SV. Più che altro il fenomeno avvertito ieri è fastidioso