Sedentarietà e cuore

Buonasera, visto che io facciamo da quasi 1 anni una vita da sedentario, senza più sport e cammino poco, sto diciamo tutta la giornata seduto.

ho letto che può portare problemi cardiovascolari e infarti, ad esempio anche mentre si ha un rapporto, dove dicono che chi ha una vita sedentaria rischia di più, è vero?

io ho già la fobia del cuore e tutto e leggendo questo mi è venuto di più mgrazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Alla lunga la sedentarieta' rappresenta uno dei fattori di rischio.
Quindi basta che lei faccia attivita' fisica quaotidianamengte, camminando per esempio
Dipende solo da lai

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso