Problemi cardiaci o ansia?

Salve dottori buongiorno, volevo farle delle domande perché sto passando dei giorni terribili.

Premettendo che sto attraversando un periodo ansioso e stressante, sono giorni che avverto sensazione di stanchezza, debolezza, vertgini, sensazione come se mancasse l’aria, e dolori al petto.
Sono stato mercoledi dove mi hanno misurato i parametri fatto ecg e enzimi cardiaci tutto nella norma, nonostante questo i sintomi non sono passati e oggi ho effettuato visita cardiologica con prova da sforzo ed ecocuore risultata anch’essa nella norma.

Quello che volevo chiedervi è devo effettuare qualche altro controllo cardiologico tipo holter o devo virare su altro?

Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansisoe.
Cerchi di ridurre il peso perche quello e' un fattore di rischio importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio dottore, volevo farle un ulteriore domanda e poi tolgo il disturbo.
È normale che queste somatizzazioni (nonostante il periodo ansioso che sto affrontando) mi colgano anche in momenti in cui non mi sento particolarmente o non proprio ansioso?
La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si, perche' se uno si rendesse conto si essere ansioso tollererebbe meglio banali sintomi.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso