Battiti cardiaci anormali

Salve, sto passando quello che mi sembra un normale raffreddore, ma da qualche giorno (dopo una cena molto leggera) il mio cuore sembra che salti dei battiti, (a volte sembra anche che il battito, successivo alla sensazione del mancamento, sia più forte) recando una sensazione di vuoto nel petto e nel respiro, e conseguentemente mi viene da tossire.
Mi accade solo a riposo e in qualsiasi posizione io sia (disteso, seduto, in piedi), e in certi momenti succede parecchie volte ad intervalli di pochi minuti, per poi calmarsi per alcune decine di minuti.
Invece se sono impegnato a fare qualsiasi cosa (anche il solo camminare ad esempio), il problema sparisce.
E non ho dolori al torace.
In passato ho avuto problemi di reflusso gastrico, ma li ho risolti.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali ed innocenti extrasistoli...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso