Ipertensione sistolica borderline durante il giorno, cosa fare?

Buongiorno dott.
,
Sono una donna di 32 anni, peso 56-165h altezza.
Assumo tirosint 100 mg x tiroide hashimoto.

Due anni fa ho avuto una gravidanza gemellare (ultimi mesi ho avuto gestosi).
Ho familiarità per pressione alta.

Negli ultimi due anni ho fatto due holter pressioni e la pressione si era normalizzata.

Poi ho avuto un intervento tre mesi fa e l anestesista mi ha consigliato di ripetere holter in quanto quando ero addormentata ho avuto svariati episodi di pressione alta.

Ora l ho ripetuto.
E il risultato è:
Ipertensione arteriosa sistolica borderline durante il giorno.
Adeguate variabilità come DS nelle 24h.
Conservato il ritmo nictemerale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Comoinci a mangiare senza sale aggiunto nei cibi e a camminare almeno un'ora la giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso