Pressione ancora

Dottore buonasera
Io non riesco a capire perché mi succede questa cosa...
Ieri mattina mi sono svegliato, ho provato la pressione ed era
120/74
117/76
109/70
Poi mi sentivo agitato ed ho provato la pressione alle 21: 30
Ed è risultata
151/88
130/75
119/70
Poi alle 1: 30 di notte ho voluto provarla perché mi faceva male il collo ed ho trovato questi risultati
148/82
133/79
Per poi attestarsi a 115/68

Mi può dire perché mi succede questo?
?

Mi sento agitato e dico ora provo la pressione ed il mio battito aumenta molto e inizio anche a sudare leggermente dopo di che la provo ed il primo valore è fuori range! ! !

1) Non capisco se dovrei buttare tutto o ripetere un altro holter?
?

2) può succedere che con l’Asia da misura la pressione sballi?
?
fino ad andare a 150/88?

) 3 ma trovare ogni tanto valori fuori range vuol dire essere ipertesi? ? ? ? ? ? ? Mio papà e mia mamma prendono da un anno la pastiglia per la pressione! ! Anno 64 anni mia mio papà non aveva mai sofferto di pressione alta però ultimamente quando la provava era sempre alta
Mia mamma nellandare in menopausa
Grazie

Mio papà mi ha detto che se continuo così mi rompe la macchina della pressione, perché per lui non si può andare aventi così
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho risposto piu' volte, l'ultinma della queli pochi giorni fa.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/1004897-pressione-arteriosa-cambiata.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

PS : QUESTA RISPOSTA LA RICEVERA' ALL'INFINIITO SE CONTINUERA' A SCRIVERE A ME.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso