Pressione arteriosa cambiata

Buonasera dottore volevo un informazione fino a tre giorni fa la mia pressione variava da 120 a 135 di massima e da 70 a 83 di minima...
Ho iniziato a prendere biancospino non so se è quello o se magari mi sono rilassato di più, ma i miei valori di pressione si sono abbassati tantissimo... anche il cuore, ora a riposo e a 50/60
E la pressione è
Elenco là pressioni provate questi giorni
104/56 104/58 107: 59 106/56 100/50 105/59 104/61 e 109/60?
?
cosa faccio?
?
devo dire che in questi giorni però non sono agitato.
Ma sono molto sereno grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, continui pure col biancospino.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gtaazie dottore, ma come mai secondo le ho sempre avuto il cuore a 80/100 in ortostatica e 60/70 sdraiato!!!sono due giorni che il cuore è veramente basso in piedi varia da 55/65 mentre da sdraiato arriva addirittura a 45 !!!
[#3]
dopo
Utente
Gtaazie dottore, ma come mai secondo le ho sempre avuto il cuore a 80/100 in ortostatica e 60/70 sdraiato!!!sono due giorni che il cuore è veramente basso in piedi varia da 55/65 mentre da sdraiato arriva addirittura a 45 !!!

P.s non pratico neanche uno sport ed è un po’ che faccio una vita sedentaria
[#4]
dopo
Utente
Dottore sono andato al pronto soccorso ma non mi hanno detto nulla e non hanno saputo rispondermi (dicendo che è così )
Praticamente fino a 3 giorni fa portavo un cuore abbastanza elevato sempre su i 90/100.. ora da tre giorni il mio cuore in piedi varia da 60/70 e mentre dormo 40/50??è normale ??

1) può essere che il cuore cambi la sua frequenza ??

2 )la notte ho visto che scende fino a 40 ho paura che si fermi ??

3)mi hanno fatto esami, tutti giusti segnato solo emoglobine leggermente bassa, mi hanno fatto anche elettrocardiogramma mi hanno dimesso e detto che era tutto perfetto e di fare solo un holter per rassicurarmi ..però nel referto del ecg ho trovato scritto (blocco focale dx) ho guardato su Internet e non c’è scritto nulla di buono ..è possibile che non mi abbiano avvertito ?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi ascolti bene..
Lei ha valori NORMALISSIMI.
Le ossessioni non le curano i cardiologi.
Io a 30 anni avevo altri interessi che misurarmi la frequenza...

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTOR CECCHINI, so che mi ha detto 1000 volte che ho valori pressorio normali ma mi può rispondere a 4 domande cortesemente?

1 stamane ho provato la pressione alle 11:00 ed era 120/81 120/79
Mentre stasera l’ho provata alle 22 ed era 134/74 124/70 poi dopo mezz’ora mi sentivo agitato l’ho provata ed era 140/83 per poi andare a 130/74

2) quando si è in ansia o agitati si può misurare la pressione? o sarebbe meglio provarla quando si è calmi ??

3) avendo provato per un anno la pressione mattina pome e sera adesso tra quanto tempo dovrei provarla ???
Grazie aspetto una sua risposta