Oppressione e bruciore dolore sterno torace

Buongiorno dottore, è da 4 Gg che ho oppressione al petto con leggero bruciore dolore, più che petto mi riferisco allo sterno torace.

Ho 40 anni e credo di essere un po’ ansioso, la visita cardiologica con prova dei sforzo l’ho fatta un mese fa tutto ok.

Però ho sempre paura di infarti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
>Dato che esami recenti sono risultati normali mi tranquillizzerei.
Non so se lei abbia dei fattori di rischio, se mai ripeta un banale ECG, anchje in farmacia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , fumo , ipertensione , familiarità, , diabete e colesterolo no problem
Ho donato due gg fa , con ecgm
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"Grazie mille dottore , fumo , ipertensione , familiarità, , diabete e colesterolo no problem.." mi scusi che significa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi riferivo ai fattori di rischio giusto ?
[#5]
dopo
Utente
Nel senso che se sono quelli i fattori di rischio , non sono soggetto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Meglio cosi'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore ultima domanda , ma la coron tac quando si fa ? E’ un esame di secondo livello? Se prova di sforzo e visita cardiologica andata bene si deve escludere a priori per tenere a freno un ansioso e ipocondriaco come me ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' angio TC espone a radiazioni e si esegue quando un esame di primolivello fosse risulktato anche dubbio.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
E la coronografia?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
É un esame invasivo che prevede oltretutto una esposizione a radiazioni

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso