Pressione arteriosa e orecchio

Buonasera dottor cecchini volevo chiederle
Ieri sera alla 22:00 ho provato di nuovo la pressione e i valori erano
127/78
130/82.

Poi stanotte erano circa le tre ha iniziato a pulsarmi l’orecchio destro ho guardato su Internet e c’era scritto che se pulsa e si sente il cuore nell’orecchio è ipertensione ho preso subito la macchina della pressione ed è risultato come valore 145/86...mi sono allarmato...ho aspettato due min e la pressione è scesa a 130/78 per poi andare a 125/69?
?
non capisco è ipertensione questa?
?
ho dovrei buttare la macchina della pressione?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. ma volevo chiederle gentilmente

1: è vero che se pulsa l’orecchio c’è ipertensione ??c’è scritto su internet!!!

2: valori che ho trovato o che trovo ogni tanto a 145:85 e poi scendono vuol dire essere ipertesi??

3: può essere che ormai sono entrato in un circolo vizioso.. cioè se non provo la pressione non mi sente bene!!
Dico per esempio dentro di me , vedrai che ho la pressione alta, e fino a che non la provo non sto bene !
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi , stasera ho mangiato una pizza ,dopo due ore circa( non so mi sono sentito un vuoto alla gola : come se il cuore si fermasse ..
Ho messo le dita sulla carotide ed ho sentito un battito più lento di potenza e il successivo più potente
È durato circa 4 secondi questa sensazione ..4 mesi fa feci elettrocardiogramma e troponina ed era risultato tutto ok .. ora non capisco se il mio è un problema di ansia che ho perenne,o di cuore ??grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi su internet trova scritto anche che la terra e' piatta...
Le ripeto per l'ultima volta che lei ha valori pressori ma ha comportamenti ossessivi che vanno affrontati e curati con uno specialista che certo NON e' il cardiologo.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi buonasera volevo chiederle, stasera avevo il braccio sinistro un po’ con le formiche!! Ho provato la pressione ed era bassa stava sempre a 108/60 ??va bene uguale ??