Forte dolore al petto

Salve dottori, vi scrivo per un problema sorto 10 giorni fà, dove sono andato al pronto soccorso per forte dolore al petto e giramenti di testa, pressione in ospedale 160/100 mi hanno riscontrato la troponina " lievemente mossa" mi hanno rifatto gli esami, 2 elettrocardiogrammi e mi hanno detto che era tutto rientrato...ho da poco ricominciato a lavorare dopo 3 anni di disoccupazione e pochissimo movimento, adesso ho perso 12 kg, alimentazione sana con pochissimo sale, però in alcuni momenti della giornata avverto forti dolori al centro del petto, che mi fanno sbiancare dalla paura, che scompaiono dopo pochi minuti e dolori ai laterali del collo, e spalle... Ho anche fatto un ecocardiogramma con doppler e mi hanno detto che il mio cuore è solo leggermente ingrossato a causa della mia stazza ma in perfetta salute, pensate che dovrei approfondire?
?
Fare una coronarografia?
Purtroppo qui a Catania i medici del ps hanno una superficialità secondo me molto pericolosa... Vi ringrazio tanto e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve programmare un ECG sotto sforzo.
Non so altri fattori di rischio che lkei abbia, a parte il sovrappeso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, io non ho mai bevuto in vita mia, ho smesso di fumare 7 anni fà, prendo nebilox 5mg al mattino... Dovrei fare le analisi del sangue per capire qualcosa visto che da 2 anni e mezzo non le faccio .. dovrei fare l ecg sotto sforzo il più presto possibile ? Questi dolori al petto secondo lei possono venire dal cuore? Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, io non ho mai bevuto in vita mia, ho smesso di fumare 7 anni fà, prendo nebilox 5mg al mattino e gastroprotettore da 20 mg... Dovrei fare le analisi del sangue per capire qualcosa visto che da 2 anni e mezzo non le faccio .. dovrei fare l ecg sotto sforzo il più presto possibile ? Questi dolori al petto secondo lei possono venire dal cuore? Grazie infinite