Ipertensione

Buonasera,
Chiedo cortesemente una informazione.

Per problemi ben noti assumo farmaci per pregresso infarto ablazione cardiaca ed altro.
Tra i tanti cito
Blopress 32 1 cp al
Dilatrend 25 1 cp x 2
Xatral 10 1 cp
Oggi pomeriggio misurando la pressione era molto alta ha raggiunto picchi anche di 95/180 e per diverse ore una media di 90/165.

Adesso è sui 90/150.

Volevo chiedere nel caso succede ancora è il caso di andare al pronto soccorso?

Grazie mille per una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sicuramente non si va in PS per questi valori, santo cielo.
VA rivista la terapia, mangari cambiando beta bloccante e sartanico.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Lei è sempre disponibile con risposte competenti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Riferimento post del 17.11.23.
Purtroppo non riesco ad abbassare la pressione arteriosa, so che non potete fare nomi commerciali di farmaci, ma cortesemente mi potrebbe indicare una molecola di un farmaco efficace in modo da farmi fare la prescrizione al mio curante.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ad esempio nebivololo e una associazione di ace inibitore, indapamide e amlodipina (in una sola capsula..).)

Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore