Pressione alta post parto

Buongiorno, ho 24 anni e tre figli
In tutte e tre le gravidanze ho sofferto di ipertensione... ma nell’ ultima in particolare modo... mi hanno indotta a 37 settimane nonostante la terapia Aldomet 500 3 volte al giorno avevo la pressione alta
Oggi dopo 17 giorni dal parto mi trovo ancora con la pressione alta
Sono scesa a due compresse da 500 di Aldomet perché il mio medico mi ha detto che tre erano troppe
Ma se provo a scalare ad una sola la pressione tende a salire
Con valori 150/105 a volte è solo alta la minima sui 100
Premetto che sto allattando...
Come posso fare per tornare ad avere una pressione normale e a scalare la terapia?

Se vedo che si alza io sono una ragazza ansiosa e va subito nel panico... e quando vedo la pressione 150/105 non so se devo andare al pronto soccorso Aldomet x 2 da 500 mg è una dose tropp alta?

Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non e' un dosaggio elevato.
Sta allattando?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, si sto allattando, ieri al pronto soccorso mi hanno cambiato la terapia perché avevo continuamente rialzi pressori
Mi hanno prescritto enapren 20 mg per due
Lei cosa ne pensa di questo farmaco ?
Ho partorito da 20 giorni dicono che devo aspettare per fare una visita cardiologica
Ieri la pressione era 150/110
Secondo lei è un buon farmaco enapren ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
SI ma va assunto una sola volta al di, provi, e se mai cambiera' molecola.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quidni prendo solo una volta 20 mg enapren e non due ?
Grazie mille