Ipertensione trattata con tre farmaci da 3 giorni. può abbassarsi troppo?

Salve.
Già avevo richiesto consulto sul tema ipertensione.
Chiedo scusa ma le cose sono un pò cambiate.

Crisi ipertensiva il 09 Settembre 2023.
Accesso in PS.
Betabloccante in vena (non ricordo il nome) e infine lasix.
Poi riadeguamento della terapia.
IIn precedenza era valsartan 80 mg mattino e nebilox 5 mg la sera.
Da tenere presente che avevo l'esigenza anche di controllare eventuali episodi di TPSV.
Un episodio nel 2012 e uno Dicembre 2022 entrambi trattati i PS con adenosina.
Prima di ricorrere ad ablazione, tenterei con il B bloccante.
Ma 5 giorni fa di nuovo rialzo a 200 su 100 e accesso in PS.
Risolto con 1 f catapresan in 250 di SF.
IL med curante mi ha proposto catapresan cerotto 2, 5.
Che ho messo martedi sera Oggi sono 3 giorni.
Poi scalare ventualmente il dosaggio degli altri farmaci (CO-tareg 320 il mattino e nebilox 5 la sera) Ora ho un pò di timore di un abbassamento repentino, magari se sono fuori, all'aperto in gita, ecc.
Devo aspettare qualche giorno prima di riprendere le attività fisiche cui mi dedico di solito?
e' prudente che resti a casa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo,di preoccupazione.
Non concordo sullo scalare il beta bloccante dati i suoi precedenti aritmici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso