Cardiologia

Buonasera, ho 42 anni e da diversi anni soffro di tachicardia e extrasistole.
Sono in cura con imipramina e depakin per curare l'ansia che a parere dello specialista poteva essere quella la causa.
Non ho avuto riscontro positivo quindi mi sono rivolto da un aritmologo che dopo aver fatto tutti gli esami del caso mi ha prescritto un betabloccante il bisoprololo sia per la tachicardia che per la pressione minima un po alta.
La mia domanda è questa, avevo detto all'aritmologo del fatto che prendevo l'imipramina ma sbirciando il bugiardino per curiosità ho letto, non prenda bisoprololo se assume imipramina... vorrei un parere vostro e quale potrebbe essere la problematica dell'interazione grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I beta bloccanti teoricamente posso aumentare la,concentrazione della imipramina .
Tuttavia il,dosaggio del bisoprololo è così bassa che non dovrebbe avere alcun problema
Eventualmente può parlare con il suo medixo sulla opportunita di sostituire il beta bloccante con ivabradina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere riposta.