Effetti macladin

Buonasera, sono circa 9 giorni che avverto un malessere generale.
febbre a 38, spossatezza, mal di stomaco, nausea e mal di gola molto forte.
3 Giorni fa Ho fatto il tampone per streptococco e sono risultato positivo, un altro sintomo importante che ho riscontrato è la dispnea durata fino ad ieri (oggi respiro abbastanza bene e senza troppe difficoltà).
Il medico di base a seguito del tampone mi ha prescritto Macladin 500mg 2 compresse al GG per 7 giorni (sono intollerante alle pennicilline).
Da quando assumo questo antibiotico (circa 3 giorni) ho una sensazione strana al cuore, come se battesse molto velocemente ma il mio smartwatch segna circa 80-90 battiti a riposo, che tendono però ad aumentare a 110-120 semplicemente salendo le scale.
Oltre a questo ho delle continue fitte al cuore con una sorta di pressione e un lieve dolore/formicolio a spalla e braccio sinistro.
Ho paura di cosa possa essere, un effetto collaterale del Macladin, un infarto o assolutamente nulla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il Macladin non è responsabile dei sintomi che lei segnala.
Lei ha una infezione ed ha anche febbre e pertanto la,tachicardia è giustificata
Eseguirei anche un tampone per Covid
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta, Il tampone covid è risultato negativo, tutti i sintomi sono spariti tranne nausea sporadica (soprattutto dopo aver mangiato) e un dolore al petto che a volte si irradia a braccio e schiena. Ho paura possa essere un infarto, angina o cose più serie di un semplice dolorino.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
alla sua età l infarto non esiste
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso