Battito accellerato

Buongiorno, mercoledì scorso ho cominciato un raffreddore, senza febbre e non molto forte con pochissimo mal di gola, ho avuto il covid 45 gg fa.

Mi sento il battito accelerato ed infatti, invece di avere la pressione 90/60 con 60/70 battiti, ho 80/90 battiti e pressione 110/80 mentre lavoro o guardo la tv,
mentre faccio sforzi si alza moltissimo, quasi fino al limite soglia massima.

Durante l'infezione da covid ho avuto più o meno la stessa situazione, nel giro di un mese risolta.

Non ho preso medicinali ne spray nasali, solo un oki stanotte.

Ho eseguito vari controlli e tutti negativi poichè dopo il covid, ma con minor intensità, si era verificata la stessa situazione.

Ho anche l'escherica coli nelle urine, ma dagli esami risulta non essere una carica batterica "alta" infatti non ho sintomi.
Tendenzialmente evito qualsiasi farmaco, non sto prendendo atibiotici.
Volevo sapere se devo preoccuparmi per questa condizione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione .
Per ciò che riguarda l,infezione urinaria questa va debellata con antibiotici perché può danneggiare i reni.
Quel batterio solitamente non da sintomi ma è egualmente dannoso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso