Cardiologia

Salve, da martedì sono ppsitivo al covid.
Inizialmente psrtito con un mal di gola poi dolori dietro il collo quando piego la testa a destra e sinistra naso chiuso e febbre. Oltre a frequenza alta anche 130/ 140 a volte.
La febbre l'altro ieri è salita anche a 38 e 4 e ieri l'ho avuta tutta la giornata a 37 e 5 fino a stanotte dove ho sudato e sembro non averla.
È la terza febbre nell'ultimo mese le prime due durate poco 2 o 3 giorni e trattate con tachipirina la prima e ciproxin 500 e tachipirina per cinque giorni la seconda, ma il mio medico dice che è periodo tra influenza e covid. Ogni volta che le ho avute ho avuto questi dolori al collo, e dei dolori pancia con feci un pò molli. Questa mattina anche, dopo che non li avevo avuti, ho iniziato ad avertire leggeri dolori pancia.
Mi è stato prescritto brufen mattina e sera ma per delle questioni gastroenterologiche sto cercando di non prenderlo, sto assumendo solo tachipirina quando e se mi sale la febbre a 38.
Vi scrivo perchè in questi giorni era presente anche un mal di testa ed era presente come un peso alle tempie.
Oltre dolore solo al cuoio capelluto verso la fine della zona parietale in una determinata area, non dolorosissimo, solo se mi tocco lo sento.
Ieri soffiando il naso avevo dei rumori all'orecchio dx e sentivo un pò otturato e in questi giorni sembrava sentirci lievemente di meno e vederci un pò di meno.
Vi scrivo perchè ieri al tatto ho trovato entrambe le arterie o vene temporali gonfie e abbastanza dure.
Cioè sono marcate al tatto e proseguono per l'attaccatura dei capelli.
Forse le ho toccate un pò ieri per questo sento il peso.
Però ho anche dolori dietro collo a destra e sinistra se inclino la testa e vicino gli occhi.
Le notai anche estate due anni fa e le feci vedere ad un medico che mi disse che con il caldo potevano essere un pò più così.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si tranquillizzi per le,arterie

esegua invece il tampone per Covid

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho eseguito questa mattina il tampone per covid ma è ancora positivo anche se la linea è meno marcata. Venerdi ebbi anche scariche di feci molli e sabato diarrea liquida per 6 volte. Le scrivo perchè da ieri verso le 19 sento un vuoto al petto o un battito forte e mercato dal nulla, uno solo. È come stare tranquillo e dal nulla sentire questo battito forte. Non sono nuovo a queste sensazioni perchè avendo gastrite ed ernia iatale ogni tanto mi capitava ma al massimo in 1 o 2 epispdi, invece è da ieri alle 19 sia a stomaco vuoto sia dopo mangiato e anche stamattina che ho questo senso di battito marcato dal nulla. Sabato mangiai riso in bianco mattina e sera e dalle 3 di sabato non ho diarrea. Però ieri ho mangiato leggermente in più e soprattutto non ho preso il lucen da sabato (per via della diarrea) e quindi sono due giorni che non lo prendo. Sono un pò impaurito perchè me lo sta facendo in modo abbastanza frequente, soprattutto a pancia in giù o con alcuni movimenti sembrano presentarsi con più frequenza, ma sono presenti anche dal nulla. Stanotte ho avuto un pò di tachicardia. Pensate che dipenda dallo stomaco o debba approfondire eventualmente qualcosa correlato anche al covid?
[#3]
dopo
Utente
Oggi ho chiamato il mio medico che mi ha detto che potrebbe essere colpa della diarrea e mi ha detto di prendere sali minerali con gatorade. Però ho bevuto solo un bicchiere che mi dava fastidio. Siccome però nel pomeriggio non si calmava ho chiamato ad un cardiologo che mi ha suggerito di fare ecg. Me lo sono venuti a fare a casa ed è uscito nella norma anche se mentre lo facevano io sentivo proprio come suono il battito in ritardo ogni tanto, non so se mi spiego sentivo la pausa e il successivo battito. Hanno misurato anche la pressione. Però ad ora io continuo ad avere questo fastidio. È cone se si caricasse e poi desse nel petto forte. Il tampone si è negativizzato, anchd se ho ancora un pò di naso chiuso.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha una infezione virale . punto.
È a lei a 23 anni vengono a fare l ecg a casa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso