Esami post covid-19

Sono risultato positivo al Covid-19 per 15 giorni per poi negativizzarmi.
Vorrei chiedere quanto segue: In seguito a positività da Covid-19, che esami medici (in generale e specifici) sono opportuni svolgere dopo la negativizzazione?
per verificare che il Covid-19 non abbia "provocato danni".
Sia per adulto di 50 anni (circa) che adulto di circa 75 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessun esame particolare se si e' asintomatici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sintomi avuti: n.2 giorni di febbre a 38 , tachicardia nel periodo di positività (già assumo Nebivololo), mal di testa, mal di gola e brividi di freddo
con questi sintomi è opportuno fare qualche esame ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quindi solo sintomatici come paracetamolo o ibuprofene e due litri di acqua al di

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie,
quindi anche con i sintomi come descritto non servono esami post-Covid ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
non ne vedo necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve, soffrendo di pressione alta e tachicardia (entrambe non in modo accentuato) e assumendo 3/4 cpr di Nebivololo, sono risultato positivo al Covid-19 agli inizi di dicembre per poi ritornare negativo dopo 10 giorni. Ho svolto ECG per mia sicurezza, è possibile inviarLe per e-mail il referto per avere il Suo parere ? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sì anche che se tre quarti di Nebivololo mi fa morire dal ridere

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Con cpr intera mi gira la testa
senza compressa avevo 150/90 e con compressa intera va a 110 la max e prendendo il Nebivololo alle 7.30 del mattino ho notato che con compressa intera spesso mi girava la testa intorno a metà mattina cosa che non mi succede con 3/4 e in estate scendo a 1/2 nei mesi di giugno/luglio/agosto