Quesito cardiologico extrasistole polimorfe

Buongiorno, ho svolto recentemente una visita cardiologica con ECG e ecocardiogramma in seguito a fenomeni di extrasistolia post infezione da covid.

La visita non ha evidenziato nulla: ventricolo sinistro di normali dimensioni, nei limiti la funzione sistolica globale e segmentaria, radice aortica nei limiti, atrio sinistro nei limiti, apparati valvolari nei limiti, nei limiti le sezioni destre.
Vena cava nei limiti con normali escursioni respiratorie, riempimento diastolico normale e assenza di flussi patologici significativi.

Il cardiologo ha comunque consigliato di mettere un holter 24 ore per valutare l'extrasistolia.

Questo il referto dell'holter: ritmo sinusale con frequenza compresa tra 55 e 140 bpm, fcm 80 bpm, rare exsve normalmente condotte non ripetitive, frequenti
exve (4035) polimorfe 3 morfologie, mia 243 msec precoci sulla branca discendente della t parte iniziale, non turbe della
conduzione atrio ventricolare dell'impulso, non modificazioni ischemiche st t, si consiglia valutazione cardiologica in tempi brevi.

è preoccupante questo referto?
Cosa devo fare?
Ho 47 anni, fumo (5-7 sigarette al giorno), soffro di problemi digestivi e gastrointestinali.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
È opportuno che esegua una RM cardiaca per escludere gli esiti di una eventuale miocardite da Covid

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso