Extrasistole

Buongiorno

Mi chiamo Alessio e nell’ultimo periodo ho delle fastidiose extrasistole.

I sintomi sono una sorta di vuoto a livello della gola (una sensazione strana che non so neanche spiegare).

Le ho sempre e numerose, la mattina appena sveglio, quando sto seduto in bagno oppure davanti al pc e passano quando mi alzo in piedi.

Ho notato che si presentano in base alla posizione che assumo o in base ad alcuni movimenti che faccio.
Prevalentemente da seduto e leggermente piegato in avanti o quando mi chino in avanti per raccogliere qualcosa.

Queste passano, quasi del tutto dopo pranzo, ovvero a stomaco pieno e alcune volte si ripresentano la sera quando vado a dormire, dunque da sdraiato e passano sempre appena mi alzo in piedi o cambio posizione.

Soffro di reflusso e bruciore di stomaco (prendo il protettore per lo stomaco) e ho da sempre problemi con il colon, quindi meteorismo, diarrea e feci non formate.

Quest’estate a giugno ho fatto la colonscopia con biopsia, con esito negativo.

Questo giovedì ho fissato la visita dal cardiologo, ma volevo comunque un primo parere da parte vostra.

Grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli proive di alcun significato patologoico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso