Correlazione tra oki e tachicardia

Buonasera dottori.
Chiedo questo consulto poiché è dallo scorso 10 Novembre che ho iniziato a prendere la Oki per sintomi influenzali, due bustine al giorno.
Il medico inizialmente mi ha fatto fare la cura dal 10 al 17 per lievi sintomi influenzali.
Successivamente dal 17 al 28 ho sospeso la cura ed il 28 mi sono ammalato nuovamente, questa volta di covid, fortunatamente una forma lieve ma il medico mi ha comunque detto di prendere la Oki fino a quando non fossi stato negativo.
Quindi dal 28 al 7 dicembre ho assunto due bustine di Oki al giorno.
Dal 7 a settimana scorsa non ho avuto più nulla, settimana scorsa mi sono ammalato nuovamente di influenza, andato di nuovo dal medico che mi ha prescritto la stessa terapia, soltanto che questa volta a differenza delle altre volte al terzo giorno mi ha iniziato a dare a tachicardia, così ho sospeso di mia spontanea volontà la cura un po' preso dall'ansia e nulla i sintomi sono peggiorati la febbre è lievemente salita e scende con la Tachipirina ma poi torna, insomma è la classica influenza che gira questo periodo.
Il dottore dice che nonostante questa tachicardia devo prendere comunque due bustine di Oki al giorno più un probiotico e ha detto di stare tranquillo che non succede nulla e che la tachicardia non è nulla.
Volevo chiedere a voi se siete d'accordo con questa cosa o meglio interrompere questa Oki?
Premetto che sono un ragazzo di 23 anni in salute, visita cardiologica fatta 3 anni fa dalla quale non è stato riscontrato alcun problema.
Ho avuto per un periodo le extrasistoli dovute ad ansia e stress che sto curando con uno specialista.
Attendo una vostra risposta, buona serata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceramente non vedo perché impiegare un dosaggio così elevato e,prolungato di Oki ....
Ha eseguito un test per il covid?
inoltre in caso di febbre sarebbe preferibile usare il,paracetamolo,o ibuprofene

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, intanto la ringrazio per la sua risposta.
Si ho eseguito un tampone covid e sono risultato negativo.
La stessa domanda me la faccio anche io... Anche perché mi è sembrata strana questa terapia, praticamente è un mese che prendo Oki a intervalli di una settimana con dosaggio come dice anche lei "elevato" senza avere grandi sintomi...
Gli unici sintomi che attualmente ho sono una febbricola arrivata massimo a 37.4, e qualche sintomo da raffreddamento. Stavo curando fino a ieri la febbre con paracetamolo, ma il medico ha detto che è inutile e che serve continuare a prendere la Oki altrimenti mi ammalo... Mi è sembrata strana questa cosa. Oggi sto bene non ho sintomi a parte spossatezza e i soliti sintomi da raffreddamento. Personalmente trovo strano prendere nuovamente due Oki. Lei cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo come lei ben Sa
Le ho già detto assumere se necessario ibuprofene

Il
Mio consulto finisce qui e non le risponderò più per quesiti simili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso