Da ieri sera mal di gola che stamattina e peggiorato

E da ieri pomeriggio / sera che mi e iniziato a fare male in gola ma non ho dato peso perché era leggero., ieri pomeriggio presi lo spray tantum, e la sera un' altro spray che ho io sempre per la gola che non ricordo mischiando le cose., stamattina mi sono alzato con il dolore alla gola che e peggiorato e facevo fatica pure ad ingoiare anche mangiando una merendina per colazione.
Sono a dato in farmacia e ho preso Oki spray gola per il mal di gola essendo un'antinfiammatorio., mi sento tutto strano come se mi cala il sonno., non so se ho preso il covid non avendo fatto nemmeno il tampone che li ho comprati 2 in farmacia così per scrupolo senza farlo.
Ho la gola in fiamme., lo spruzzino di Oki gola spray me lo sono fatto., quante volte durante la giornata devo farlo., ma non posso esagerare con le medicine mischiandole o prendendone vari tipi., ma la gola in fiamme, la stanchezza come se mi viene sonno cioè da dormire può essere covid o solo una piccola influenza., che dice e meglio se faccio un tampone avendolo preso in farmacia oppure continuo per parecchi giorni facendo lo spruzzino di Oki gola spray?.
Non vorrei aver preso il covid per un semplice mal di gola., e una piccola stanchezza perche non vorrei stare a letto., sa il covid gira ancora e non si sa se scambiarlo per un' influenza o covid proprio. Mi risponda se può e se vuole grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, dobbiamo capire se abbia o meno contratto il covid e, poi, penseremo alla cura. Il solo utilizzo dello spray per la gola non serve a niente. Utile, invero, un antinfiammatorio per via orale, mattina e sera, a stomaco pieno.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
A detto che il solo utilizzo dello spray per la gola non serve a niente come mai?. Ma devo prenderlo o meno cioè lo spray Oki gola per la gola?.,oppure devo fare un tampone per vedere se ho contratto il covid o meno?
[#3]
dopo
Utente
Se non le interessa rispondere alla mia risposta va bene non la assolo più ma almeno dica la verità