Streptococco tampone

Buongiorno e Buon Natale dovrei fare il tampone per lo streptococco.
Mia figlia è risultata positiva lievemente due giorni fa.
Io da ieri ho incominciato ad avere mal di ossa, fastidi muscolari e febbre.
La febbre scendeva sia con aspirina C che con Brufen 600.
Oggi dopo una giornata (preso il Brufen 600 stamattina) praticamente senza febbre, alle 18.30 è incominciata a salire con brividi di freddo a 39.
Ora ho preso il Brufen di nuovo.
Il problema è che sin da bambino a causa di uno stimolo accentuato ai conati di vomito non sono mai riuscito a fare il tampone faringeo.
C'è un modo meno invasivo per accettarlo e comunque vista la positività lieve di mia figlia sarà il caso di cominciare un antibiotico?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prosegua la cura che sta facendo con l'antinfiammatorio ancora per un paio di giorni. Se la febbre dovesse persistere, allora, potrà iniziare la terapia antibiotica ad ampio spettro, ogni 12 ore, per almeno 6 giorni. Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori