Raffreddore con muco densissimo giallo e anche con presenza di sangue

Buonasera, richiedo un aiuto per provare a capire come comportarsi per il problema che ho da circa una settimana: tutto è partito da quando lunedì scorso ho effettuato una gita scolastica durata solo la mattina.
Lì per li stavo bene fino a quando alle 13 ho cominciato ad avvertire delle fitte come "pungenti" all'interno della testa che non so se possano essere collegate a questi sintomi che ora ho o se è stato un semplice caso.
Comunque lunedì non ho mai avuto raffreddore.
Tutto è cambiato invece da martedì mattina; mi sono svegliato e ho cominciato ad avere un forte raffreddore e orecchie piuttosto chiuse con una sensazione di ovattamento continua e anche con un leggero fischio in sottofondo.
Martedì nonostante tutto non avevo ancora nessuna perdita di sangue dal naso, infatti mi è cominciato a uscire questo sangue da giovedì mattina mentre ero a lezione a scuola; lì per lì ho tamponato con un fazzoletto e tutto si è risolto ma è da giovedì fino ad ora che appena soffio il naso con un pò più di forza ricomincio a perdere queste leggere quantità di sangue.
Tutt'ora però oltre che avere queste perdite di sangue ho ancora molto problema alle orecchie che mi fa sentire a disagio, infatti sento le voci a basso volume e sento i suoni come se fossero diversi; inoltre alcuni momenti mi sento anche la testa dentro una bolla di sapone ma questo sintomo non vorrei che sia correlato al fatto che sono molto ipocondriaco e tendo molte volte a crearmi dei mali che in verità non ho.
Come ultime cose posso aggiungere che sono una persona molto ansiosa e che da piccolo mi era stato visto grazie agli esami allergologici che ero allergico al pelo del gatto, ai graminacei e alla polvere; premesso però che questi esami sono stati eseguiti alcuni anni fa, circa 8-9 anni fa.
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. La malattia da raffreddamento comporta tutta la sintomatologia da te descritta e, generalmente, la sua durata si aggira ad una decina di giorni. Consiglio, quindi, l'utilizzo di uno spray nasale a base di ac. ialuronico e di un mucolitico per via orale a base di n-acetilcisteina. Chiedi in merito al tuo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
perfetto grazie mille, ora sono più tranquillo