Sindrome influenzale?

Gentili Dottori,

ho 47 anni e da quattro giorni avverto i seguenti sintomi: febbre oltre 38 (il picco lo raggiungo di notte, probabilmente intorno a 38. 5/39); congestione nasale; mal di testa; occhio destro gonfio, semichiuso e con abbondante lacrimazione; qualche colpo di tosse secca.
In questi giorni ho effettuato due tamponi Covid, entrambi negativi.
Il medico, dunque, mi ha parlato di un problema virale, prescrivendomi Brufen (2 cps/dì), Tachipirina, Immudek forte, e impacchi alla camomilla per l’occhio.
Tuttavia, non noto alcun miglioramento, e la febbre non scende.
Potrebbe essere utile assumere un antibiotico?

Grazie. Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, penso proprio di si ma, ovviamente, deve essere il Medico curante a farne la prescrizione. Potrebbe trattarsi di una rinosinusite acuta. Utile, in questi casi, una TC dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, oltre una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori