Sangue nel catarro

Salve vorrei chiedervi qualche consulto su un sintomo che mi preoccupa molto e che mi e' successo anche in passato (piu' di 5 anni fa'), e' da 1 settimana che sputo il catarro con dentro del sangue delle tracce di sangue il catarro e giallo/verde ho la tosse con raucedine, il tutto e' iniziato con un mal di gola con difficolta' a deglutire che ora e' passato e raffreddore, durante la settimana di raffreddore soffiavo il naso e usciva sempre questo muco giallo/verde con sangue sopratutto la mattina appena sveglio, la febbre non l'ho avuta temperatura anche bassina sui 35, 3.
La cosa strana che mi preoccupa e' che sono 3 giorni che non esce sangue dal naso quando soffio ma invece nel catarro dalla gola dopo colpi di tosse continuano ad esserci delle tracce (ho anche delle foto nel caso vorreste vederle), cosa potrebbe essere?
Ho visto su Google e dice che questo sintomo del sangue nel catarro e' un sintomo iniziale del tumore ai polmoni e la cosa mi ha terrorizzato.

Voi cosa ne pensate?
ne ho parlato con il medico curante e dice che potrebbe trattarsi di sinusite e di aspettare che passi.

ps: Soffro di ernia iatale con reflusso gastroesofageo diciamo che la tosse e la gola irritata la ho spesso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe essere esito di una rinosinusite che, immagino, tu stia curando. Se alla risoluzione della patologia dovessi notare ancora queste tracce di sangue, allora sarà utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche

Dr. Raffaello Brunori