Post parto sto malissimo

Salve dottore, ho 24 anni e sono mamma di due bambini...
Ho partorito da 2 mesi il mio secondo figlio cercato e voluto con tutta me stessa ma sto MALISSIMO, fisicamente e emotivamente.

È iniziato tutto al nono mese di gravidanza, non riuscivo piu a mangiare perché mi sentivo un nodo alla gola e un forte dolore/fastidio al petto.

Ora ho partorito da due mesi e si sono aggiunti i seguenti sintomi per la quale sto vivendo un incubo, mi sembra di morire ogni giorno, forti mal di testa (cosa di cui io non ho mai sofferto) con dolori anche al collo, sensazione di svenimenti e testa pesante, oppressione alla testa la parte sopra.

Dolori al petto che a volte vanno anche dietro (schiena), battiti irregolari specialmente quando mi sdraio sento dei vuoti al petto, con affanno e aria fredda quando respiro con la bocca, exstrasistole, bradicardia da sdraiata sono arrivata a 44bpm e tachicardia appena mi alzo 110 e sono arrivata anche a 140bpm visto con holter ecg, nodo alla gola e inappetenza, certe volte sento che non riesco proprio a respirare, stanchezza, nausea, mi è capitato di avere problemi di vista, calore al volto parte dx (orecchio)
E sensazione di naso addormentato non so come spiegarlo...
Sono finita molte volte in ps, e ho eseguito i seguenti esami: visita angiologica gambe, analisi urine (escherechia coli), emocromo, enzimi cardiaci, emogas analisi, otorinolaringoiatra con sondino nel naso che ha trovato note reflusso, gastroscopia che ha riscontrato una lieve gastrite, tac in testa, tac con mdc al torace che ha riscontrato una micro embolia polmonare a 5 giorni dal parto che mi hanno detto sia dovuta al parto curata con eparina e ora con una nuova tac sembra sia andata via, elettrocardiogramma, eco utero trasvaginale, eco addome completo, eco collo, eco cuore, esami sangue per la tiroide, colonscopia...
ho fatto di tutto... non so più dove sbattere la testa, sto facendo anche la psicoterapia e sto prendendo delle gocce di lorazepam...
Prendo anche gaviscon e un gastro protettore... sono esausta...
Ho perso molti kg e sto vivendo da mia suocera con il mio compagno perche questi malesseri non mi fanno essere in grado di stare sola con i bambini/ andare a lavorare e gestire la casa.
Cosa pensate voi?
Posso eseguire altre visite o è tutta colpa della mia testa?
Sono stanchissima...
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Gentile Signora, i suoi sintomi soddisfano i criteri diagnostici della Depressione post partum maggiore , da non confondere con la Depressione posto partum minore , che si risolve entro 2 settimane e non è altrettanto invalidante. Si tratta di una patologia impegnativa, che per essere affrontata correttamente e risolta richiede un’assistenza medica e un trattamento, farmacologico e psicologico, specializzato.
Sotto questo profilo gli accertamenti finora svolti sono un buon punto di partenza, ma da soli non bastano. Mi riferisco ad esempio all’anamnesi personale e famigliare, che lei non menziona. O al lorazepam, che non è un antidepressivo. Agisce sulla componente ansiogena, non sul cuore della malattia.
La mia raccomandazione è di rivolgersi ad un medico, meglio una struttura, specializzati nella sua patologia. Contemporaneamente, prego i colleghi medici con le competenze richieste di partecipare a questo consulto offrendo, se è il caso, la loro disponibilità. Chi le scrive ha dedicato la sua vita al malato depresso, ma è un vecchio medico ormai in panchina, che oltre non può andare.
Lei non si arrenda! Il suo fortunatamente non è un male incurabile, ma va affrontato con forza, coraggio e nel modo giusto.
Buona serrata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/