Problema durante camminata un po’ in salita (in città)

Buongiorno Dottori e vi ringrazio in anticipo per la collaborazione! Ieri come ormai da anni sono andata con mio marito a fare una passeggiata di circa un’ora.
Di solito andiamo in un parco vicino a casa nostra, ma due o tre giorni questo parco è pieno di pozze perció da due o tre giorni siamo andati a camminare in una zona vicina ma con salite (lievi).
Ad un certo punto ho sentito un dolore all’altezza dei reni (lombi) ho continuato a camminare ma il dolore nn smetteva e io tendevo con la postura della spalla destra più bassa della sx.
Ma oltre il dolore che aumentava nn avevo altri problemi cque siamo tornati indietro e negli ultimi metri avevo qualche problema di sbandamento e il dolore nn cessava.
Arrivata a casa ho preso una bustina di paracetamolo ed è passato tutto.
Nel pomeriggio ho fatto vita normale in casa.
Cosa puó essere stata, sono un tipo ansioso, specialmente in questi giorni che mio marito deve fare degli accertamenti (a seguito di altri che ha fatto).
Vi ringrazio in anticipo se mi potete dire qualcosa.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 67
Gentile signora,
l'episodio che lei descrive potrebbe essere correlto sia con una problematica di tipo muscolare, conseguente alla particolre postura assunta durante la camminata, come anche ad una sofferenza delle radici nervose che fuoriescono dal midollo spinale in zona lombare.
Se il problema si è risolto quasi spontaneamente con il riposo e l'assunzione del paracetamolo in unica dose, potrebbe trattarsi di un fenomeno passeggero.
In ogni caso, qualora dovesse ripetersi, saà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più precisa valutazione del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile