Buonasera, è da giorni che mi pulsa la parte sotto della pancia volevo chiarimenti e serenità

Buonasera, volevo solo una informazione per essere più serena e più in tranquillità, è da un po' di giorni, che quando specialmente mi siedo mi sento i battiti come se appogiassi le dita sul collo e sentissi il cuore, mi sento queste pulsazioni sulla parte un po' più giù della pancia, io non ho nessun rapporto sessuale, cosa può essere?

Può mica essere perché abbia le mestruazioni irregolari?
Io soffro anche un po' d'ansia, può essere magari pure la tensione?

Volevo solo avere un consulto per stare più in serenità
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
come lei ipotizza la prima impressione a seguito delle scarne notizie che riportate, farebbe pensare a un sintomo correlabile ad una situazione ansiosa, tuttavia penso che sarebbe opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia, corredata da un'accurata anamnesi ed eventualmente gli accertamenti che verranno ritenuti necessari (es. ecografia,..) al fine di chiarire in maniera più precisa la situazione.
Cordiali saluti.