Taglio sulla tonsilla

Buongiorno dottori mi scrivo per una cosa strana che mi è successa, ho fatto visita otorinolaringoiatrica dove mi è stato diagnosticata sinusite e vi è tata data una terapia con cefixoral 400 per otto giorni mattina uno spray al cortisone per il naso e aerosol che però ho fatto in modo riscontrabile perché si è rotto l'apparecchio.
Dopo qualche giorno ho avuto un forte raffreddore e subito dopo ho cominciato ad avere uno strano mal di gola in particolare solo sulla tonsilla di sinistra vado a vedere in maniera più approfondita e trovo un vero e proprio taglio sulla tonsilla nel quale mi pare di vedere all'interno anche del materiale bianco so cosa sono perché soffro di tonsillo lite dovute al reflusso laringo faringeo solo che questo taglio mi spaventa molto perché oltre al dolore fortissimo nel deglutire mi porta anche dolore all'orecchio ho fatto tampone per streptococco ed è risultato negativo cosa posso fare?
Sto provando a contattare l'otorino ma prima di due giorni non ha orari liberi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che vede sulla superficie tonsillare è una cripta, ovvero una fessura da cui puo' uscire il materiale purulento .In attesa della vista specialistica, tenga pulita la superficie tonsillare con dei gargarismi di coca-cola ed utilizzi, mattina e sera, un qualsiasi antinfiammatorio per via orale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, la terrò informato dopo la visita specialistica