Cisti del dotto tireoglosso

Salve ho una cisti del dotto tireoglosso ad agosto del 2023 sono andato al pronto soccorso con febbre e la cisti gonfia mi dimettono con diagnosi della cisti del dotto tireoglosso e faccio la cura che mi avevano dato dopo un una settimana la cisti e praticamente triplicata e non mi trovavo nel mio paese e sono andato di nuovo a pronto soccorso dove il personale gentilissimo mi aspirano 20cc di materiale rientro a casa e la cisti nella notte si rompe da sola così sono stato bene oggi ho il rigonfiamento ma non mi fa male ora le vorrei chiedere se mi consiglia l’operazione e se si l’anestesia è totale?
La cisti era di 9 centrimentri
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si il consiglio è l’intervento chirurgico in anestesia generale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/