Linfociti bassi è preoccupante?

Ho effettuato un emocromo e i risultati hanno avuto questo esito
Wbc 7.9
Neutrofili 72, 1
Monociti 9.1
Eosinofili 1, 9
LINFOCITI 16.7 (range 20.5/45.5
Basofili 0.2
Plt 247
Rbc 5, 04
C’è da premettere che quando ho fatto gli esami ho avuto i 2 giorni precedenti un raffreddore e ho preso il brufen...
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
il valore assoluto dei leucociti è ampiamente nella norma.
Il calo percentuale dei linfociti potrebbe essere correlato con il recente episodio virale a carico delle primissime vie aeree che lei riferisce.
Per sua massima tranquillità potrebbe ripetere l'esame a distanza di almeno tre settimane.
Cordiali saluti
dott. Piegiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Quindi nulla di cui preoccuparsi?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Direi di stare tranquillo.
dott.Piergiorgio Biondani