Episodi di sanguinamento dal naso dopo che lo soffio sono preoccupanti?

Buonasera.

Sono ormai due settimane che sono guarita da un raffreddore e pochi giorni dopo la guarigione ho cominciato a sanguinare dal naso quando soffiavo il naso.
Inizialmente le perdite di sangue erano insignificanti e infatti non ho dato molto peso all'accaduto ma a pochi giorni di distanza sono avvenuti due episodi di sanguinamento dopo aver soffiato il naso in cui ho riempito di sangue un intero fazzoletto.

Così sono andata in farmacia dove mi hanno dato una crema cicatrizzante per rafforzare i capillari e inizialmente funzionava quindi ho smesso di applicarla ma dopo 2 o 3 giorni ecco che dopo aver soffiato il naso compaiono tracce di sangue nel muco.

Questa mattina ho soffiato il naso molte volte e forte e pochi minuti fa mi è capitato di nuovo in episodio di sanguinamento simile a quelli di grande portata a c ho accennato prima.

Credete che questi fenomeni possano essere sintomo di qualcosa di grave oppure che siano semplicemente dovuti alla debolezza dei miei capillari?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisce è esito della recente malattia da raffreddamento. Giusto utilizzare una crema nasale emostatica, mattina e sera, per la durata di una quindicina di giorni. Utile anche un integratore a base, per esempio, di Mirtillo nero bacche, Vitamina A, Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E , per almeno un mese. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori