Paura leucemia o altro

Buonasera dottori,
sono una ragazza di 18 anni e sono ipocondriaca.
In questo periodo sto soffrendo a causa della paura di avere tumori o varie malattie.
Controllo costantemente i sintomi e mi sveglio la mattina con il pensiero di avere qualcosa.
Due settimane fa ho avuto febbre che variava tra 36, 9 a 37, 1 e solo un giorno l’ho avuta a 38.
Avevo dolori muscolari, stanchezza, mal di gola e grandi quantità di muco nel naso e nella gola.
A fine dicembre 2023 avevo il torcicollo e toccando il collo ai lati (altezza orecchio ma in basso verso le spalle) noto una pallina a sinistra e due a destra, sono movibili e tipo morbidi.
Fatto sta che li ho ancora ora e continuo a toccarli e a volte sono piccolini a volte diventano più grandi.
Da quando ho avuto la febbre ho varie fitte alle ossa, al petto, spalle e dei dolori leggeri alle costole e a volte mal di testa (ma ne soffro da quando sono piccola).
Da quando ho letto del linfoma di Hodgkin e del prurito, mi pizzica il corpo e oggi ho notato un livido sul ginocchio piccolo ma scuro.
Ho cercato su internet ed ho visto i sintomi della leucemia.
Sono in costante preoccupazione ed è come se avessi una fobia per i tumori.
Secondo voi dottori?
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oltre a consultare il suo medico per escludere le patologie che teme ha considerato una visita specialistica per l'ipocondria? prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo ringraziarla per la tempestiva risposta. Durante la settimana di febbre sono andata dalla mia dottoressa e mi ha visitata dicendomi di avere l’influenza e mi ha controllato le palline dicendo che era a causa del freddo e per l’influenza che stavo riscontrando. In questa settimana però che sto riscontrando tutto ciò non ci sono andata e non saprei se fare un ecografia per queste palline. Per quanto riguarda l’ipocondria non ho mai fatto una visita specialistica apposta, anche se vorrei. Ma guardando i sintomi si potrebbe sospettare di qualcosa di più grave? La ringrazio ancora per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei non avendola visitata.Mi atterrei a quanto le ha detto chi lo ha fatto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it