Dolore fossa iliaca destra, appendicite?

buongiorno da una settimana vivo un calvario con un dolore in fossa iliaca destra che spesso si sposta un pò verso poi di nuovo giù avvolte scompare o si sposta a sinistra, soffro di diverticoli e di colon irritabile ma non ho mai avuto un dolore così, il medico dice che alla palpazione non si avverte nulla e di riprendere una cura che mi ha data quasi un anno fa il gastro enterologo, 10 gocce di valpinax 3 volte al giorno, sono indeciso per adesso prendo il valpinax solo quando è necessario perchè mi butta tanto giù.
Il dolore è iniziato dopo che la settimana scorsa per due giorni ho fatto una cura abbondante di ibuprofene e tachipirina per un forte raffreddore da curare velocemente a causa di impegni personali.
In Pratica da venerdì il dolore è come l'ho descritto all'inizio, mi sveglio tranquillo dopo qualche minuto arriva come una pesantezza al fianco destro avvolte sembra un bruciore altre si sposta proprio vicino all'osso dell'anca e se lo tocco fa male e poi scompare.
Le feci sono dure ed ho tantissima aria.
Il mio medico non mi ha prescritto altro, spesso sono tentato di andare al pronto soccorso ma temo le attese ed il fatto che non facciano nulla.
avete qualche consiglio da darmi?
chiaramente cercando su internet go trovato di tutto e di più
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere una forma di colon irritabile, si affidi ad un gastroenterologo se il disturbo continua.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta faccio delle visite periodiche dal gastroenterologo, a causa dei miei ormai ventennali problemi e mi ha consigliato di prendere le gocce di valpinax all’esigenza. Lui non ritiene di doverci vedere a breve, magari chiederò nuovamente facendomi anche un ecografia. Se fosse appendicite o un principio di peritonite cosa dovrei sentire?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No siamo su sintomi completamente diversi da quelli da lei descritti, non si faccia prendere dall’ansia e segua le indicazioni dello specialista che la segue.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Dottore la disturbo nuovamente perché non ho pace. Seguendo le indicazioni del medico ho preso due volte il valpinax dolore a destra sparito, ero molto contento ma mentre ero seduto a lavoro sento una fitta all’inguine sinistro, improvvisa e lancinante, ho finito dopo un ora ed ogni tanto queste piccole fitte tornavano, alzandomi non ho avvertito nulla, adesso succede che se cammino o sto sedu Senza movimenti particolari avverto questo dolore che sembra prendere il pube e non so se si riflesso sembrano arrivare al testicolo, durano un attimo e poi nulla di pomeriggio ho riposato e nulla nessun dolore alzato passeggiando le ho avvertite, ho letto di tutto ernia, varicocele anche qui il colon. Ho preso un antinfiammatorio stamattina prima per problemi ai denti ma il dolore è arrivato dopo non so se prendere un altro antidolorifico.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No il monitoraggio della situazione deve farla al suo curante in relazione alla cura impostata, noi diamo solo dei consigli sulle ipotesi diagnostico terapeutiche.
Tenga pure aggiornato il suo curante, ma ritengo che debba migliorare anche il suo stato d’ansia che rappresenta un problema almeno altrettanto importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/