Ho avuto poco tosse e tanto raffreddore ad oggi non sento odore e sapori è normale?

Salve sono un ragazzo di 42 anni ho avuto un paio di giorni tosse ma tanto raffreddore ho preso tachipirina e filomucil solo che la tosse è passata ma non sento più odori e sapori è non so cosa fare sono già passati 4 giorni è niente secondo voi è normale?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile ragazzo,
potrebbe essersi trattato di un'infezione da Covid 19 che spesso da perdita transitoria di gusto ed olfatto, per quanto anche altri virus che attaccano le prime vie aeree possono dare sintomi simili, anche se in percentuale minore.
In ogni caso si tratta di una situazione che tende a risolversi da sola in un periodo che può andare da qualche settimana, fino a qualche mese.

Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.