Fastidio post tonsillite

Buongiorno,
circa una settimana fa ho cominciato a non sentirmi bene.
Pensando fosse una semplice influenza con febbre alta (fino a 39, 3) e forte mal di gola ho preso solo Tachipirina 500 e successivamente 1000, che però non ha fatto nulla.
Controllando la gola sono state riscontrate placche su entrambe le tonsille, soprattutto sulla sx, che mi causavano molto dolore, specialmente durante la deglutizione, tanto da non riuscire a mangiare, bere e a dormire per giorni.
Il medico mi ha prescritto Zitromax per 5 giorni e Moment per il dolore.
Ho cominciato a notare miglioramenti dopo 24h.
Ad oggi non avverto più dolore e riesco a mangiare, ma quando bevo e ogni tanto quando deglutisco avverto una sensazione strana.
Come se la saliva o l'acqua mi solleticasse la parte dietro l'ugola o come se quella parte fosse "anestetizzata".
È possibile ci sia altro?
O che essendo trascorsi pochi giorni possa non essersi ancora sfiammato del tutto?
L'antibiotico l'ho terminato ieri.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Aspetti qualche settimana, ci sono i postumi della forte infiammazione.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)