Consigli su un problema persistente

Buongiorno a tutti e buon anno! Sono un ragazzo di 22 anni e, da qualche mese, soffro di un problema che mi sta facendo vivere male. La mia esperienza inizia la notte del 10 novembre, quando mi accorgo di sentire testa e orecchie ovattate e acufeni. Cosa ho fatto quel giorno? Ricordo di essere andato in palestra e di aver fatto un allenamento abbastanza pesante. A quel tempo, faceva ancora caldo, anche se le temperature stavano iniziando ad abbassarsi. Sta di fatto che esco dalla palestra ancora un po' sudato, faccio doccia a casa e continuo la giornata. Ammetto anche di essere un fruitore accanito di auricolari e cuffie e qualche giorno prima ricordo di aver esagerato con il volume di un videogioco, ma non riscontrai alcun malessere nell'immediato. Dal 10 novembre, trascorro il mese con questo problema che non è troppo fastidioso, visto che l'acufene (per lo più all'orecchio destro, come un tintinnio metallico) lo sento solo di notte. Mi accorgo però che il problema persiste e allora vado da un otorino il 14 dicembre (in questo arco di tempo non ho fatto uso di auricolari e non sono andato in palestra) che mi fa esame audiometrico ed impedenzometrico con i seguenti risultati (si faccia copia e incolla dei seguenti link e li si metta nella barra di ricerca Google; sarete rimandati ad un mio consulto precedente in cui i link funzionano)

Test impedenzometrico:
https: //i. postimg. cc/RFFMxSxV/IMG-20231219-193551-2. jpg

Test audiometrico:
https: //i. postimg. cc/Ls27GxFH/IMG-20231219-193635-2. jpg

Il dottore che mi visita (anche professore associato universitario) mi dice di non aver trovato nulla di anomalo e dice che probabilmente è un'otosalpingite catarrale in via di risoluzione e mi assicura che è tutto transitorio anche se ci vuole un po' di tempo.
Nel frattempo, mi dice di fare aerosol con acqua di Sirmione per una settimana mentre mastico una gomma, per migliorare. Oggi, mercoledì 3 gennaio, non sento grossi miglioramenti. L'ovattamento è perlopiù risolto, ma l'acufene no, purtroppo. Anzi, mi sembra che si sia aggiunto una sorta di ronzio che va e che viene in testa (anche se mi sembra che certe volte si sposti da orecchio a orecchio). Cosa mi consigliate di fare? Aggiungo che non sono fumatore e soffro di rinite allergica. Potrebbe essere la cervicale? Dovrei richiamare l'otorino? Forse aspetto un altro po' e prenoto una visita per fine mese? Aggiungo anche che ho fatto uso di isotretinoina da febbraio fino all'insorgere dell'acufene, ma ormai è più di un mese che non prendo isotretinoina, che so non essere acufenogeno. Potrebbe essere causato dall'eccesso di volume del videogioco? Però, l'otorino lo ha escluso. Non so proprio dove sbattere la testa. Sono stato, il 29 dicembre, anche dal mio medico curante (specialista in neurologia) , che mi consiglia solo l'utilizzo di un cuscino termico. Possibile che nessuno dei due medici abbia ritenuto opportuno l'utilizzo di farmaci? Un mucolitico? Un antinfiammatorio? Boh...
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve non si riesce ad accedere ai link per visionare gli esami .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Li può visionare accedendo a questo consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/1009183-salpingite-catarrale-in-via-di-risoluzione.html

Se ha difficoltà,faccia copia e incolla dell'indirizzo e lo inserisca sulla barra di ricerca. Grazie in anticipo.