è normale che il bite notturno mi faccia questo effetto?

Salve dottori, chiedo solo un parere, per quanto possibile online.

Ho 30 anni e da pochi anni avevo notato che i miei denti si stavano spostando, ossia l’arcata superiore non combaciava più con quella inferiore.
Da pochi mesi mi sono decisa ad andare da un dentista/gnatologo che mi ha detto che ho un morso incrociato.
A detta sua, non ci sono grandi cose che si possono fare, dato che ormai sono adulta, per cui mi ha consigliato un bite notturno rigido che mi avrebbe aiutata a scaricare le tensioni notturne (avevo riferito che a volte soffrivo di strani mal di testa, che mi rendevano nervosa poi lui toccandomi le spalle e altri punti tra collo e tempie, mi ha fatto notare che ero molto contratta).
Seguo tutto quello che il medico mi dice di fare e alla fine mi viene consegnato il bite su misura.

Ho iniziato a usarlo da una settimana esatta, eppure non sto traendo alcun beneficio.
Mi sveglio sempre dolorante, acciaccata, mi fanno male le spalle, la schiena, all’inizio anche il collo (adesso il collo non mi fa più male), e la cosa che più mi spaventa è che a destra (che è anche la parte più contratta) mi è aumentato l’acufene!! ! È normale tutto questo i primi giorni??
È dovuto al fatto che il mio corpo si deve abituare??

Ai primi di gennaio ho una visita di controllo, per cui sicuramente mi diranno qualcosa di più, ma nel frattempo, se possibile, vorrei sentire qualche altro medico che mi sappia dire se è tutto normale!
A me sta spaventando molto la questione dell’acufene! Prima era sopportabile, adesso non lo reggo proprio! Mi capita a che diventasse così forte solo quando ero molto stanca ma ora sono a casa in vacanza, non sono stanca x niente!

Ah, aggiungo che anni fa mi ero fatta visitare per l’acufene, ma non mi avevano trovato la causa scatenante secondo me invece è tutto collegato ai miei denti ma magari sbaglio
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente la mia risposta ha ovviamente un obbiettivo informativo di tipo generale,perchè non conosco l'apparecchio che le è stato consegnato e tanto più non conosco la sua precisione.

Tuttavia una sola settimana non è sufficiente per verificare la utilità di un trattamento gnatologico,i tempi di miglioramento sono individuali.
Le consiglio però durante questi giorni di annotare con precisione tutti i sintomi e segni che accusa ,in modo che quando andrà a controllo potrà riferirli tutti.
Al collega e ciò sarà molto utile.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta