Buongiorno, ho 18 anni e ho da 3 giorni un mal di gola forte e doloroso. non riesco a diglutire

Salve buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e sono 3 giorni che ho un forte mal di gola che non diminuisce nemmeno con lo spray Tantum Verde Gola.
in questi giorni ho anche avuto la febbre che però sale e scende dato che prendo ogni 6 ore il Brufen.
Sono preoccupata perché questo mal di gola mi ha preso anche le orecchie, mi fa male la gola anche se non parlo, infatti parlo poco e ho un tono di voce basso, quando deglutisco è come se mi tagliassero la gola ed è insopportabile questo dolore, non mi fa dormire.
Inoltre se mi tocco il collo e sotto le orecchie sento molto male, e infine sento una strana pallina in mezzo al collo che sinceramente non so se l’avevo anche prima o no.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia si deve basare solamente sull'utilizzo di un antinfiammatorio per via orale, come correttamente sta facendo Utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma per capire se si trattai o meno di una forma batterica. In questo caso, sarebbe utile una cura antibiotica specifica, in base all'esito dell'antibiogramma,. Calcoli che una faringite, con o senza antibiotico, ha una durata di 4 giorni e, quindi, mai iniziare con l'antibiotico prima del quarto giorno dall'inizio della sintomatologia

Dr. Raffaello Brunori