Linfonodi ingrossati

Buonasera,
sono una ragazza di 18 anni.

Da ormai sei mesi ho un linfonodo ingrossato sotto la mandibola.

Ho provveduto a fare tac ed ecografia al collo che hanno solo confermato che ho i linfonodi gonfi e reattivi.

Ho diversi sintomi, come febbricole frequenti, sudorazioni e vampate di caldo, prurito costante alle gambe e fiatone e spossatezza generale.

Non so che fare, ho fatto gli esami per mononucleosi e toxoplasmosi (che ho già avuto) tbc, bartonella ecc.
ma sono tutti negativi.

Ora si sono gonfiati anche un altro linfonod o sottomandibolare e uno cervicale; sto davvero male, fare semplici compiti quotidiani è diventata una tortura.

Perfavore qualsiasi consiglio è piu che be accetto.
(tengo a specificare che ho avuto altre complicazioni di salute ma nulla del genere, da piccola avevo gli stessi sintomi ma le febbri non erano lievi erano sempre a 40*-40, 5*
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile Signorina se tutte le analisi sono negative, ma lei ha febbricola ,sudorazione e vampate di calore e quindi non sta bene. Io le consiglierei di farsi vedere da un ematologo ed eseguire un agoaspirato al linfonodo per vedere istologicamente di cosa si tratta.
Cordialmente
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Gerunda,
la ringrazio per la risposta rapida.
La prima cosa che ho fatto è stata rivolgermi ad un ematologo che mi ha appunto prescritto gli esami per bartonella, tbc ecc. ma gli unici valori leggermente alzati erano LDH e ACE test, per cui mi è stato detto di lasciare perdere invalidando
così i mie sintomi.
La ringrazio ancora per la pazienza e la risposta.