Pallina sotto l'ascella che si è ripresentata a distanza di un mese

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 25 anni che a metà febbraio ha riscontrato di avere una pallina sottocutanea localizzata al di sotto dell'ascella.
Dopo due settimane sembrava essersi ritirata per poi ricomparire di nuovo qualche giorno fa a distanza di un mese.
Potrebbe riguardare la sudorazione eccessiva o può essere un linfonodo da controllare?
È dura al tatto e non provo dolore se non un leggero fastidio al momento della comparsa che poi svanisce nel giro di un giorno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere, ma se persiste si faccia visitare da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta. Ho notato anche un leggero rossore sulla superficie dove è presente la pallina. Spero non sia niente di grave.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere effetto di un’infiammazione che con la visita dirimerà sicuramente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/