Sinusite e sudorazione durante il sonno

Buongiorno, da circa una settimana sono affetta da sinusite acuta, recatami dall'otorino dopo gli esami di rito mi viene prescritto 1 zitromax per 3 giorni, 1 deltacortene per 3 giorni e aerosol con fluimucil, oltre a soluzione salina.
La cosa migliora per un paio di giorni, ma due giorni fa mi sale la febbre a 40, perdo completamente l'udito e non riesco più a respirare.

Chiamo lo specialista a cui mi ero rivolta e abbastanza seccato mi risponde che al 99% era Covid e di continuare solo con la soluzione salina e paracetamolo, ma io mi ero sottoposta già a vari tamponi, sempre negativi, perché convivo con un soggetto fragile, a questo punto mi reco al pronto soccorso, dove mi rifanno il tampone e mi sottopongono nuovamente a tutti gli accertamenti, mi diagnosticano la sinusite complessa e cambiano la terapia precedente di cui sono parecchio perplessi.

Adesso ho ciproxin 2 al giorno per 6 giorni, deltacortene per 5 giorni poi 3 a scalare, aerosol con fluomucil e clenil, narimed spray, tobradet e paracetamolo per la febbre.

Oggi va meglio, il naso è un po’ più libero, ricomincio a sentire e soprattutto non ho più febbre, solo parecchia debolezza e basta che mi assopisca 5 minuti per sudare abbondantemente, ecco questa cosa mi sta mettendo in ansia.
Si tratta di un fenomeno normale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, la sintomatologia è normale per la patologia di cui soffre. Calcoli che prima di una decina di giorni non vedrà un miglioramento del quadro clinico. La cura prescritta dal Pronto Soccorso è idonea per la risoluzione della malattia. Concludendo, deve avere un po' di pazienza.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buone feste.