Muco in gola dopo operazione ai turbinati

Dal 2019 operata al naso ho il problema continuo del muco retronasale, ho fatto la TAC questo è l'esito;
L'esame TC è stato eseguito con tecnica a spirale multistrato senza MDC e completato da
ricostruzioni bidimensionali.

Setto nasale sostanzialmente in asse.

Regolare il volume dei turbinati in verosimili esiti di resezione parziale.

Cisti da ritenzione mucosa nel pavimento del seno mascellare dx.

Modesto opacamento delle celle etmoidali, specie sul versante sinistro, e della
porzione basale del seno frontale sinistro in rapporto a sinusopatia flogistica cronica.

Minimo ispessimento mucoso nel recesso alveolare del seno mascellare di sinistra.

Non formazioni espansive nelle fossse nasali.

Non alterazioni delle pareti ossee dei seni paranasali

Può essere la causa di questo muco?
cosa devo fare?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla Tc cui si è sottoposta, risulta un lieve processo infiammatorio a carico di piu' seni paranasali e che potrebbe essere responsabile della sintomatologia descritta. Con una cura medica, dovrebbe risolvere il tutto. Ne parli con il suo Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore per la sua risposta, mi rivolgerò al medico sperando di risolvere il problema che è davvero fastidioso.