Congestione nasale post piscina

Salve gentile dott ho 62 anni pratico nuoto libero
Da 1 anno ma da poco tempo capita che dopo essere tornato a casa dalla piscina ho una congestione nasale.
Durante il nuoto non uso il tappanaso e da anni soffro di una lieve rinite.
Cosa potrei fare per risolvere tale congestione post nuoto?
Usare il tappanaso?
Oppure cosa?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il cloro nell'acqua della piscina potrebbe essere responsabile della sintomatologia descritta. Direi di utilizzare, dopo il nuoto, uno spray nasale a base di ac. ialuronico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott potrebbe dirmi una marca di tale spray? Inoltre, devo spruzzarlo nel naso prima che mi viene la congestione nasale oppure a congestione avvenuta? Comunque posso continuare a fare nuoto ? Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso fare in questa Sede, per motivi pubblicitari, nomi commerciali di farmaci. Certamente, puo' continuare con il nuoto

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott ho comprato lo spray nasale IALOCLEAN. Comunque è da un anno che pratico nuoto e non mi era mai successo. Non avverto neanche i sapori tuttora, userò il tappo nasale nel nuoto. Ma Le chiedo: con la congestione nasale in corso posso svolgere nuoto oppure attendere che passi tutto? Di nuovo grazie Dott.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il prodotto che ha acquistato è idoneo. Puo' ripeto, praticare il nuoto, con l'accortezza di usare lo spray nasale quando rientra a casa. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori