Non riesco a capire che cosa ho

Salve Gentili Dottori, sono approdata a questo sito nella speranza di essere indirizzata verso un percorso diagnostico chiaro.
Cercherò di elencare i sintomi che ho, nella speranza che possiate indicarmi quali esami fare e a quale specialista rivolgermi.

- esami del sangue con valori anomali.
Nel dettaglio: negli anni precedenti ho spesso registrato valori di gammaglobuline alti (22) e ultimamente ferro a 39 (con un minimo di 40).
Anche l'indicatore MPV risulta alto (11.6)
- debolezza, pallore, pressione bassa (minima tra 50-60)
- difficoltà a mettere su peso
- abbondante muco nelle feci
- fastidio pelvico (saltuario)
- a volte confusione mentale/capogiri
- rinite vasomotoria con ipertrofia dei turbinati (a causa della quale mi capita di avere diversi raffreddamenti durante l'anno).

Se può esservi utile, da bambina soffrivo di sincope vasovagale e ho avuto un episodio epilettico isolato.

Mi preme sapere se questa sintomatologia rientri in un qualche quadro patologico e se io la debba approfondire tramite qualche esame ulteriore.
Ringrazio in anticipo il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
il quadro da lei descritto potrebbe rientrare in quelle problematiche di salute caratterizzate da sintomi vaghi ed aspecifici che sono difficilmente inquadrabili in una diagnosi ben definita.
Spesso può essere necessario effettuare numerosi accertamenti sia in campo ematochimico che strumentale per procedere in un percorso diagnostico ad esclusione.
Nel caso specifico che lei pone,e in rapporto ai problemi che manifesta, oltre ad approfondire il quadro delle ricerche sul sangue, andrebbero indagati con gli appositi strumenti (ecografie,endoscopie...) gli ambiti gastroenterologici e ginecologici.
A distanza non penso si possa dire molto di più, mentre le sarebbe molto utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia che conservi un approccio olistico alle problematiche di salute e che possa guidarla in una ricerca che appare piuttosto complessa.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore per la Sua risposta. Ho provveduto già nel frattempo a parlare con la mia dottoressa che mi ha indirizzato verso ulteriori esami.

Grazie infinite e buon lavoro